All’AlbinoLeffe manca la cattiveria sotto porta. Cancellato un gol a Corti. Con la Pergolettese finisce 0-0

19

Una partita dai due volti (per merito o demerito della Pergolettese), ma che ha avuto lo stesso risultato: zero gol e quindi la divisione della posta. Un punto ciascuno e tutti a casa. Nessuno si è fatto male.

Partita dai due volti perché nel primo tempo la Pergolettese decide di aspettare l’AlbinoLeffe senza pressare alto i portatori di palla blucelesti. Così l’AlbinoLeffe può manovrare dal basso e costruire le azioni con una certa tranquillità.

forbes

La squadra di Arceci (ieri in panchina al posto dello squalificato Lopez) crea un paio di occasioni per per andare in gol. La più clamorosa al 30’ con Astrologo che va vicinissimo al gol con la palla che carambola sul palo dopo essere stata deviata da Arini sulla linea di porta. Poco prima la grande occasione era capitata sui piedi di Lombardo.

Le azioni non si sono concretizzate perché è mancata soprattutto un po’ di cattiveria sotto porta. Quando arrivi lì i tiri devono essere soprattutto forti, non basta piazzare la palla. Per fare punti ci vuole più fame. È come se l’AlbinoLeffe a volte si specchiasse nella propria bellezza di gioco, e finisce che sciupa le occasioni.

Nel secondo tempo la Pergolettese cambia atteggiamento. Da subito comincia a pressare alto, arriva verso la porta di Facchetti con più uomini e si fa pericolosa in un paio di azioni. La più clamorosa viene salvata da Potop al 72’ con un grande intervento in anticipo sotto porta.

Al 73’ Padalino, lasciato solo in area, manda la palla fuori colpendola debolmente di testa. Al 75’ la Pergolettese va in gol con Corti che anticipa Barba alzando il piede a livello della testa. L’arbitro però annulla per gioco pericoloso. Tacchinardi chiama l’arbitro al FVS, ma la decisione rimane invariata. E così la partita finisce 0-0, tra le mille proteste della Pergolettese. L’anticipo è sembrato netto. Decisione difficile da digerire.

PERGOLETTESE-ALBINOLEFFE 0-0

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Bane, Lambrughi, Padalino; Aidoo, Dore (38’ st Tremolada), Arini (c), Careccia (46’ st Di Gesù), Pessolani (38’ st Antolini); Ferrandino (41’ st Tomaselli), Corti. All. Mario Tacchinardi. A disposizione non entrati: Finardi, Doldi, Benvenuto, Pala, Pepa, Roversi, Jaouhari.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti; Gusu, Potop (c), Sottini; Barba, Lombardi, Mandelli, Astrologo (35’ st Agostinelli); Ambrosini; Sali, De Paoli (35’s t Svidercoschi). All. Simone Arceci. A disposizione non entrati: Di Chiara, Baldi, Giannini, Garattoni, Angeloni, Borghi, Lekaj, Sarr.

ARBITRO: Davide Galiffi della sezione di Alghero, coadiuvato dagli Assistenti Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Filippo Balducci di Empoli e dal Quarto Ufficiale Filippo Colaninno di Nola. Operatore FVS: Matteo Taverna di Bergamo.

Note – Ammonizioni: 28’ Arini, 39’ Potop, 34’ st Corti. Corner: 3-5. Recuperi: 0’ + 5’.