Da Martina Caironi a Paola Magoni, ecco chi saranno i tedofori bergamaschi di Milano-Cortina 2026

La pluricampionessa paralimpica e la campionessa olimpica di Sarajevo 1984 saranno protagoniste del passaggio della staffetta nella nostra provincia.

44

Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono ormai alle porte e la fiamma olimpica è pronta a raggiungere anche Bergamo.

La torcia arriverà in città nella serata di lunedì 2 febbraio e vedrà personaggi di spessore condurre il fuoco sacro all’interno del nostro territorio.

forbes

L’arduo compito vedrà impegnati fra gli altri la pluricampionessa paralimpica Martina Caironi, la campionessa olimpica di Sarajevo 1984 Paola Magoni e l’attore Giorgio Pasotti che rappresenteranno il nostro territorio.

Insieme a loro ci sarà anche il fuoriclasse del motociclismo Giacomo Agostini che porterà la torcia il 26 gennaio a Cortina d’Ampezzo, mentre in Bergamasca saranno presenti anche il campione del mondo Dilettanti di ciclismo Mirco Gualdi, la giovane ciclista Lara Gorlani e il nostro collaboratore Gianbattista Gherardi.