Mont Tremblant rappresenterà un passaggio importante per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino.
La località canadese ospiterà due slalom giganti che vedranno protagoniste Sofia Goggia e Ilaria Ghisalberti, chiamate di andare a caccia di punti in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
La 33enne di Astino è reduce da un ottimo recupero nella seconda manche di Copper Mountain arrivando a ridosso della top 15, mentre la 24enne di Zogno deve cancellare un periodo complicato che non l’ha ancora vista entrare nella top 30.
“Qua a Tremblant fa molto freddo, siamo siamo a -25 gradi ma percepito arriviamo a -35 gradi, perché ci sono tanti laghetti qui intorno che portano molta umidità – ha spiegato Goggia -. Due anni fa su questa pista mi trovai abbastanza bene, arrivo dal gigante di Copper che non mi ha lasciata pienamente soddisfatta, per cui l’obiettivo è mettere insieme due belle manches”.
Insieme a loro saranno presenti Asja Zenere, reduce dalla prima top ten della carriera; Lara Della Mea e Giorgia Collomb che punteranno ad accedere nella seconda manche per giocarsi le proprie chance.













