Zotup Scanzorosciate, Bolla: “Dobbiamo giocare senza pensare alla classifica”

17

Quinta contro settima, 17 punti contro 13. Scanzo-Villa d’Oro (sabato ore 21 al PalaDespe; diretta Facebook) non vale, o magari non ancora, i piani altissimi della Serie B come lo scorso anno, ma mette a confronto due compagini che – seppur ridimensionate in estate – stanno vivendo una fase globalmente positiva.

Per i bergamaschi grazie al 3-1 di Montichiari che ha cancellato l’1-3 interno dalla Cov, per i modenesi sulla spinta di tre vittorie consecutive da tre punti e un’operazione-risalita che pare proprio entrata nel vivo.

forbes

Chi nel vivo della compagine giallorossa ci è sempre stato e vuole continuare a esserlo, è il centrale Andrea Bolla, tra i migliori anche nell’ultimo derby in terra bresciana (14 palloni a terra di cui 4 muri e 71% in attacco).

Siamo soddisfatti – spiega – di aver fatto bottino pieno fuori casa. Soprattutto in un campo complicato come è sempre stato quello di Montichiari, anche grazie all’aver ritrovato lucidità e compattezza nelle fasi finali dei set. Ed è lo stesso spirito che dovremo mettere in campo con Villa d’Oro che, nonostante come noi non abbia obiettivi di vertice come nel recente passato, sta vivendo un ottimo periodo di forma contrassegnato da tre affermazioni consecutive dopo aver comunque portato al tie-break la Spezzanese. In ogni caso, dovremo giocare senza pensare alla classifica, piuttosto a mettere l’accento sul nostro gioco per esprimerci al meglio. Poi i risultati verranno da sé”.

Coach Fabbri, sempre con Reseghetti e Mhidou primissime alternative, dovrebbe partire con capitan Marcassoli in regia, Pinna in posto 2, Bolla-Nobile al centro, Gritti-Innocenti in banda, Viti-Fornesi a rotazione in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)