Simone Deromedis continua a brillare nella Coppa del Mondo di skicross e, dopo la vittoria in gara-1, ha sfiorato nuovamente il successo in gara-2 in Val Thorens.
Il 25enne di Predaia ha ottenuto il secondo posto alle spalle del canadese Kevin Drury balzando così al comando della classifica generale.
Percorso netto per il trentino che si è trovato sulla sua strada Federico Tomasoni già a partire dagli ottavi di finale vinto dal finanziere davanti al 28enne di Castione della Presolana, mentre il portacolori dell’Esercito ha anticipato il collega ai quarti di finale.
L’appuntamento decisivo è però arrivato in semifinale dove Deromedis ha chiuso in seconda posizione alle spalle dell’austriaco Tristan Takats, mentre Tomasoni è arrivato terzo dovendo accedere alla small final.
In big final Deromedis è partito ancora una volta nel migliore dei modi provando a guadagnare terreno, tuttavia non ha potuto molto a fronte della rimonta di Drury che si è infilato in un pertugio in vista del traguardo.
Vittoria per il canadese davanti all’azzurro e a Takats, mentre Tomasoni ha saltato una porta nell’appuntamento decisivo ottenendo l’ottava piazza finale.
Fuori dalla top ten Edoardo Zorzi con il 29enne di Songavazzo che non è riuscito a ripetere il risultato del giorno precedente venendo eliminato ai quarti dagli azzurri e concludendo in quindicesima posizione.













