Reduce dal pareggio interno con l’Ospitaletto Franciacorta nel diciassettesimo turno di campionato, l’AlbinoLeffe si appresta a tornare in campo allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Domani – domenica 14 dicembre 2025 (ore 17:30, diretta Sky Sport) –, infatti, è in programma la sfida in esterna alla Triestina di Attilio Tesser, valevole per la diciottesima giornata del Girone A di Serie C.
A parlare in casa seriana è l’allenatore Giovanni Lopez: “Siamo reduci da una serie di prestazioni magari meno brillanti rispetto a quelle fornite – seppur senza punti raccolti – contro le big a ottobre, ma sul piano del gioco il periodo non è così negativo: sia a Crema, sia contro l’Ospitaletto abbiamo disputato dei primi tempi di buon livello, pagando un po’ dazio nelle riprese. Abbiamo iniziato forte entrambi i match, ma non siamo riusciti a chiudere con altrettanta spinta e a portare così a casa la vittoria, anche per qualche difficoltà nella gestione dei momenti caldi delle partite, come può accadere, in alcune situazioni, ad un gruppo giovane, soprattutto quando la classifica si fa un po’ meno brillante. Dobbiamo ripartire da quanto di positivo fatto vedere nei primi 45’ di lunedì, cercando di mantenere quello standard per tutta la partita”.
“Triestina? Hanno avuto difficoltà oggettive nel loro percorso: non è facile risalire la china quando parti con una penalità. Si tratta, tuttavia, di una squadra forte, ben allenata da un mister di grande livello come Attilio Tesser, e con grandi individualità. Prima che agli avversari, però, dovremo badare a noi stessi, alla nostra performance: ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità, con l’obiettivo di portare a casa punti pesanti – ha aggiunto l’allenatore in seconda bluceleste -. Assenze? Probabilmente recupereremo almeno un giocatore molto importante rispetto all’ultimo turno, ma valuteremo meglio nei prossimi giorni”. (Fonte: AlbinoLeffe)













