L’Atalanta U23 spreca molto in avanti e regala al Sorrento la gioia della vittoria. Pietro Comi un minuto dopo che l’Atalanta era riuscita a pareggiare lo splendido gol di Cucurello, sbaglia l’intervento sulla palla e lascia D’Ursi libero di presentarsi davanti a Vismara e battere a rete. Regalo di Natale.
Il problema dei ragazzi di Bocchetti è sempre lo stesso. Anzi sono due: spreca molto davanti alla porta avversaria e concede troppo agli attaccanti avversari. E a volte si specchia nella propria bellezza fino a scordare di essere concreta. A volte basterebbero giocate più semplici che potrebbero risultare più efficaci.
Nel primo tempo, i nerazzurri creano diverse occasioni, ma non riescono a concretizzarle in gol. Nei primi dieci minuti, Vavassori tenta due volte la conclusione, trovando però un attento Del Sorbo, che neutralizza entrambi i tiri. Al 21’, Ghislandi crossa dalla destra per Levak, il quale colpisce di testa con precisione, ma la palla termina alta sopra la traversa.
È il Sorrento a passare in vantaggio al 28’ grazie a un potente tiro da fuori area di Cucurello che risulta imprendibile. Nella ripresa, i nerazzurri cercano subito di recuperare lo svantaggio, spingendo in avanti con determinazione. Al 54’, sfiorano il pareggio con un bel dialogo tra Vavassori e Panada, ma quest’ultimo non riesce a finalizzare l’azione. Un minuto dopo, è ancora Vavassori a rendersi pericoloso con un tiro a giro che sfiora il palo lontano.
Al 62’, finalmente arriva il meritato pareggio: Ghislandi realizza con un preciso mancino sul primo palo dopo l’assist di Cortinovis, che trova la deviazione del difensore. Ma la gioia dura poco, perché appena un minuto dopo, D’Ursi riporta il Sorrento in vantaggio.
Al 79′, i nerazzurri provano nuovamente ad acciuffare il pari con una conclusione di Vavassori che porta a una respinta sulla quale si avventa Bonanomi, senza però riuscire a segnare. L’ultima grande occasione capita sui piedi di Cissè, che, a pochi passi dalla porta, manca l’impatto decisivo sul passaggio di Bonanomi.
ATALANTA U23-SORRENTO 1-2
Reti: 28′ Cucurello, 61′ Ghislandi, 62′ D’Ursi.
Atalanta U23: Vismara, Berto, Panada (C), Comi, Misitano (73′ Cissè), Cortinovis (63′ Bonanomi), Guerini, Ghislandi (73′ Simonetto), Steffanoni (63′ Idele), Levak, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Manzoni, Pounga, Cassa, Obrić, Riccio, Colombo, Bergonzi, Fiogbe. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Sorrento: Del Sorbo, Crecco, Potenza (56′ Riccardi), Fusco (C), D’Ursi, Cuccurullo, Bolsius (64′ Sabbatani), Esposito (88′ Plescia), Solcia, Di Somma, Paglino. A disposizione: Harrasser, Shaw, Tonni, Santini, Vilardi, Carillo, Colombini. In panchina: Cristian Serpini.
Arbitro: Deborah Bianchi della sezione di Prato. Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Ledjan Skura di Jesi. Quarto ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema. Operatore FVS: Cosimo Schirinzi di Casarano.
Note: ammoniti Potenza (S), Solcia (S), Sabbatani (S)













