Marco Odermatt fa capire a tutti le intenzioni in vista della discesa libera della Val Gardena, appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino.
Lo svizzero ha firmato il miglior tempo nel primo training cronometrato facendo il vuoto sulla Saslong nonostante l’intenzione di rialzarsi nel finale e tagliando il traguardo in 2’03″68.
L’elvetico ha preceduto di settantadue centesimi l’austriaco Daniel Hemetsberger e di settantotto Dominik Paris con l’azzurro che è apparso molto veloce in alto.
Più lontani lo svizzero Alexis Monney e lo statunitense Ryan Cochran-Siegle, rispettivamente quarto a ottantadue centesimi da Odermatt e quinto a novantuno.
In casa Italia va segnalato inoltre il diciassettesimo posto ex aequo fra Giovanni Franzoni e Mattia Casse con il 35enne residente in Bergamasca che ha patito 3″08 dal leader dopo esser stato rapido nell’ultimo tratto.
Fra i migliori trenta anche Benjamin Jacques Alliod, Christof Innerhofer e Nicolò Molteni, mentre sono più distanti Marco Abbruzzese e Max Perathoner.













