La Coppa del Mondo di skicross approda ad Arosa (Svizzera), sulla pista più breve del circuito, e si rivela avara per i colori azzurri.
Il migliore è ancora una volta Simone Deromedis che difendere la leadership in classifica generale grazie alla vittoria in finale B e al quinto posto conclusivo.
Il trentino ha chiuso la heat di semifinale alle spalle di Reece Howden e David Mobaerg dovendosi accontentare di aggiudicarsi la small final.
Successo finale per il canadese Howden che ha anticipato l’austriaco Johannes Aujesky e lo svedese Mobaerg, mentre gli altri azzurri sono stati eliminati già ai sedicesimi.
Fuori il 28enne di Songavazzo Edoardo Zorzi e il 27enne di Castione della Presolana Federico Tomasoni, terzi nelle proprie heat come Dominik Zuech, mentre hanno concluso quarti Davide Cazzaniga e Yanick Gunsch.













