Dopo un Campionato Italiano vissuto a metà, fra fatiche e nuovi innesti nel programma, Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro Moena) si preparano a vivere un’edizione degli Europei da protagonisti.
La 25enne di Zanica e il 30enne milanese sono fra i favoriti per la conquista del titolo continentale fra le coppie, complice anche il secondo posto nelle Finali del Grand Prix.
A Sheffield Sara Conti e Niccolò Macii dovranno vedersela con i tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin, ma per il podio potrebbero esserci anche la pedrenghese Rebecca Ghilardi e il veneto Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre).
Discorso più complicato per Irma Caldara e Riccardo Maglio (CUS Torino), chiamati a sostituire Matteo Guarise (Fiamme Oro Moena) e Lucrezia Beccari (Fiamme Azzurre), frenati da un infortunio di quest’ultima.
Nell’individuale maschile i riflettori saranno puntati tutti su Daniel Grassl (Fiamme Oro Moena) con il 23enne di Merano che può puntare alla vittoria finale, mentre cercano conferme anche in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Nikolaj Memola (Fiamme Oro Moena).
Al femminile grandi aspettative per Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro Moena) che potrebbe puntare alla prima medaglia di spessore internazionale insieme a Sarina Joos (Ice Club Torino) e Anna Pezzetta (IceLab), decise a far bene.
Nella danza infine gli occhi saranno direzionati su Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) che cercheranno di conquistare il quarto titolo consecutivo, con Victoria Manni e Carlo Roethlisberger (IceLab) a giocarsi una preziosa top ten.













