Coppa del Mondo di sci alpino: Hector guida lo slalom gigante di Semmering, Della Mea in top ten davanti a Goggia

La 33enne di Astino ha chiuso la prima manche in undicesima posizione con 1"47 di ritardo dalla svedese.

53

La prima manche dello slalom gigante di Semmering regala subito sorprese nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile.

Dopo i trionfi di Copper Mountain e Mont Tremblant, Alice Robinson esce subito di scena nella manche guidata da Sara Hector.

forbes

La neozelandese era in vantaggio nei primi due intermedi rispetto alla svedese, tuttavia proprio in vista di un piccolo dossetto al centro della Panorama, ha patito la velocità accumulata scivolando e uscendo di scena.

Alla guida a metà gara c’è Sara Hector che non è apparsa brillantissima nella parte alta commettendo qualche piccola sbavatura, ma ha saputo riscattarsi nella parte più tecnica mettendo in campo la proverbiale grinta e tagliando il traguardo in 57″15.

Seconda piazza per Julia Scheib con l’austriaca che è incappata in qualche sbavatura, ma che ha concluso con due soli centesimi di ritardo dalla svedese davanti all’albanese Lara Colturi, terza con tredici centesimi.

Buona prova per Lara Della Mea che si è confermata in crescita complice anche un buono inizio attivo che le ha consentito di difendersi con il passare delle porte.

La 26enne di Tarvisio ha faticato a tenere lo sci esterno sotto i piedi, tuttavia è rimasta attiva nell’azione concludendo con 1″44 dalla vetta.

Prova sufficiente per Sofia Goggia che ha concluso la prima discesa in undicesima posizione dopo aver faticato soprattutto nei due muri della pista austriaca.

La 33enne di Astino è partita bene e compatta nella parte pianeggiante, tuttavia ha faticato a tenere gli sci diretti verso il palo nella sezione centrale del tracciato.

La finanziera orobica ha recuperato nell’abbrivio finale dello slalom gigante di Semmering concludendo con 1″47 di ritardo da Hector.