Coppa del Mondo di sci alpino: Scheib vince lo slalom gigante di Semmering, top ten per Della Mea e Goggia

La 26enne di Tarvisio ha concluso in nona posizione la gara vinta da ... davanti alla 33enne di Astino, decima.

43

Julia Scheib continua a essere la donna da battere fra le porte larghe e la dimostrazione è arrivata dallo slalom gigante di Semmering.

L’austriaca si è imposta in casa anticipando la svizzera Camille Rast e la svedese Sara Hector, mentre chiudono in top ten Lara Della Mea e Sofia Goggia.

forbes

Balza al comando della coppa di specialità Julia Scheib che, sfruttando l’uscita nella prima manche di Alice Robinson, ha chiuso in seconda posizione con una discesa aggressiva.

L’austriaca ha messo le punte degli sci verso valle guadagnando terreno soprattutto nell’abbrivio finale concludendo la gara in 1’56″46.

Seconda piazza per la svizzera Camille Rast che, complice l’uscita di Lara Colturi, ha recuperato posizioni terminando a quattordici centesimi da Scheib e superando Sara Hector, costretta al terzo posto a quaranta centesimi dopo aver sbagliato qualcosa nel finale.

Qualche traversata di troppo é costata cara a Lara Della Mea che si è confermata in top ten dopo i risultati ottenuti nelle ultime tappe.

La 26enne di Tarvisio é partita all’arrembaggio attaccando su un tracciato complicato, tuttavia nel tratto centrale Della Mea ha dovuto compiere alcune frenate per rimanere nel tracciato terminando in settima piazza con 1″76 dalla vincitrice.

Seconda manche rivedibile per Sofia Goggia che si è presa alcuni rischi nella parte alta sbilanciandosi all’ingresso del muro.

La 33enne di Astino ha quindi alzato il piede dall’acceleratore ponendo più attenzione a rimanere nel tracciato e concludendo in ottava posizione a 1″88 da Scheib.

Primi punti in Coppa del Mondo per Alice Pazzaglia che ha concluso la prova in ventisettesima posizione a 4″61 dalla vetta, mentre è uscita Giorgia Collomb, caduta nella seconda manche.