Come sta andando il rendimento di Zoma al Norimberga? Il giovane attaccante emergente dell’AlbinoLeffe, ceduto la scorsa estate al Norimberga, in Bundesliga 2 finora ha giocato 15 partite realizzando quattro gol e due assist. I suoi gol e i suoi assist sono stati tutti decisivi per ottenere risultati positivi: Il 3 ottobre un assist col Dusseldorf ha permesso alla sua squadra di vincere 3-2 fuori casa.
Il 19 ottobre ha realizzato un gol contro l’Holstein Kiel che è valso il pareggio 1-1. Il 1° novembre un gol e un assist hanno permesso al Norimberga di vincere sull’E. Braunschweig. E in questo mese di dicembre il 7 ha realizzato il gol per il pari (2-2) contro Greuther Furth e il 21 dicembre il gol della vittoria su Hannover 96 (2-1).
Il ragazzo si sta facendo valere in Germania e a Zanica sanno quant’è serio, dedito al lavoro e con tanta voglia di imparare per emergere. Il tasso tecnico non gli manca, la velocità neppure.
Ma il ragazzo non ha dimenticato le sue origini e in questi giorni è tornato a casa, a Zanica, per salutare i suoi ex compagni e portare la sua testimonianza al settore giovanile che da lui può prendere esempio. Il trampolino di lancio da Zanica può portare i giovani a obiettivi importanti. Ricordiamo anche il “gemello” Doumbia finito al Venezia.
Momo Zoma ha voluto salutare in primis il presidente Gianfranco Andreoletti portandogli in dono la sua maglia-ricordo del Norimberga. Sulla pagina social di Instagram la società bluceleste gli dedica un affettuoso saluto offrendolo all’abbraccio di tutti i tifosi.













