Zoma in visita a Zanica. Il ragazzo si sta facendo valere anche in Germania

15

Come sta andando il rendimento di Zoma al Norimberga? Il giovane attaccante emergente dell’AlbinoLeffe, ceduto la scorsa estate al Norimberga, in Bundesliga 2 finora ha giocato 15 partite realizzando quattro gol e due assist. I suoi gol e i suoi assist sono stati tutti decisivi per ottenere risultati positivi: Il 3 ottobre un assist col Dusseldorf ha permesso alla sua squadra di vincere 3-2 fuori casa.

Il 19 ottobre ha realizzato un gol contro l’Holstein Kiel che è valso il pareggio 1-1. Il 1° novembre un gol e un assist hanno permesso al Norimberga di vincere sull’E. Braunschweig. E in questo mese di dicembre il 7 ha realizzato il gol per il pari (2-2) contro Greuther Furth e il 21 dicembre il gol della vittoria su Hannover 96 (2-1).

forbes

Il ragazzo si sta facendo valere in Germania e a Zanica sanno quant’è serio, dedito al lavoro e con tanta voglia di imparare per emergere. Il tasso tecnico non gli manca, la velocità neppure.

Ma il ragazzo non ha dimenticato le sue origini e in questi giorni è tornato a casa, a Zanica, per salutare i suoi ex compagni e portare la sua testimonianza al settore giovanile che da lui può prendere esempio. Il trampolino di lancio da Zanica può portare i giovani a obiettivi importanti. Ricordiamo anche il “gemello” Doumbia finito al Venezia.

Momo Zoma ha voluto salutare in primis il presidente Gianfranco Andreoletti portandogli in dono la sua maglia-ricordo del Norimberga. Sulla pagina social di Instagram la società bluceleste gli dedica un affettuoso saluto offrendolo all’abbraccio di tutti i tifosi.