Volley Bergamo è bella ma sciupa il finale. Altro tie break amaro

25

C’è tanta luce nella serata della ChorusLife Arena che termina però con un tie break nuovamente stregato. Perché in un match in cui Bergamo si presenta in campo da grande, il finale lascia l’amaro in bocca, con Chieri abile ad annullare un match ball nel quarto set e a strappare la vittoria nel quinto.

Bergamo inizia facendosi forte del fattore campo: l’arena spinge le rossoblù che lasciano senza fiato Chieri. Lo strappo iniziale è tale da portare a un finale vincente con gli attacchi di capitan Mlejnkova (4) e Weske (3), che in uno sprazzo di set si fa sentire in prima linea.

forbes

Chieri si rialza nel secondo parziale, con la spinta di Nervini e Kunzler, mentre Bergamo rincorre ma manca il guizzo finale per riprendere le piemontesi che si portano così in parità.

Al rientro in campo, Bergamo è nuovamente in formato inarrestabile: a turno tocca a Kipp (6), Bolzonetti (4), Mlejnkova (5) e Meli (4) togliere alle ospiti ogni riferimento e portare il match sul 2-1. E al via del quarto set si continua a cavalcare l’onda rossoblù. Il vantaggio va però sprecato, si arriva a un testa a testa finale, ci si gioca un match ball ma Chieri ruggisce e si porta sul 2-2 ai vantaggi.

Al quinto set è falsa partenza per Bergamo, che si trova subito staccato da Chieri. Ci si rialza e si recupera, ma al cambio di campo è +2 Chieri.

Roberta Carraro, a fine gara, commenta così la sconfitta: “Siamo partiti forte, spinti dal nostro pubblico e siamo andati vicino a un grande risultato. Purtroppo nel finale Chieri è riuscito a prenderci e a ribaltare la sfida. Stiamo però crescendo di partita in partita, siamo sempre più ordinati e credo che il punto conquistato contro una squadra di alta classifica sia comunque un bel segnale“. (Fonte: Volley Bergamo)

BERGAMO-REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 2-3
(25-20, 22-25, 25-19, 24-26, 10-15)

BERGAMO: Manfredini 7, Eze 3, Mosser 4, Meli 8, Kipp 19, Mlejnkova 16, Armini (L), Bolzonetti 12, Weske 7, Cese Montalvo, Ferrario (L), Micheletti, Carraro, Strubbe. Allenatore Cervellin.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Németh 13, Nervini 11, Cekulaev 8, Van Aalen 4, Kunzler 19, Gray 6, Spirito (L), Dambrink 9, Degradi 6, Alberti 2, Ferrarini, Bah, Antunovic, Bonafede (L). Allenatore Negro.

Arbitri: Piana, Papadopol.

Note – Durata set: 21′, 24′, 24′, 35′, 14′; Totale: 118′. MVP: Van Aalen. Battute vincenti: Bergamo 6, Chieri 6. Battute sbagliate: Bergamo 18, Chieri 14. Muri: Bergamo 9, Chieri 8. Spettatori: 3.183. Incasso: 28.593 euro.

Prossima gara: Bergamo-Vallefoglia, domenica 11 gennaio, ore 17:00 al PalaFacchetti di Treviglio.