Ricominciare da dove si è lasciato. Dieci vittorie su dieci nel 2025, primo posto con 28 punti all’attivo come Azzano Mella (i bresciani hanno giocato un match in più) e soli 2 lasciati per strada (a Casalmaggiore e Merate). Grassobbio vuole inaugurare a dovere l’anno nuovo a Brugherio, contro una delle tante squadre di un serbatoio storico a livello nazionale come quello dei Diavoli Rosa. Un nome su tutti? Yuri Romanò, l’opposto della Nazionale Campione del Mondo.
Domani, sabato 10 gennaio, alle ore 17 al PalaKennedy la Pog troverà un’altra squadra imperniata su tanti giovani che, con 7 punti all’attivo, è in terzultima posizione davanti a Monza (6) e Gandino (3).
“La pausa natalizia – spiega il palleggiatore Nicola Ursino – ci è servita per ricaricare le batterie in previsione di un inizio anno che ci deve vedere protagonisti in campo. Partire con il piede giusto è fondamentale per le partite che verranno, abbiamo ancora uno scontro diretto da vincere tra un paio di weekend (con Villanova sabato 24 alle 21 al PalaNovaGas), ma il percorso riparte proprio da questo sabato. Perché a Brugherio affronteremo dei ragazzi giovani, fisicamente validi e imprevedibili. Non sono assolutamente da sottovalutare, dobbiamo imporre sin da subito il nostro ritmo per continuare quello che abbiamo iniziato nella prima parte di campionato. Da qui in avanti sta a noi, sappiamo di essere una squadra forte e chi gioca contro di noi lo fa al massimo per rallentare la nostra corsa. Ragion per cui dobbiamo essere pronti a tutto”.
Coach Boroni si affiderà a Vavassori in palleggio, Corti in posto 2, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano in 4 e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)













