Domani, sabato 10 gennaio, alle 14,30, l’AlbinoLeffe affronta in casa a Pro Vercelli. E lo farà dimezzando l’attacco. Infatti, Sarr e Svidercoschi sono stati ceduti, l’uno al Campobasso e l’altro al Treviso. I due attaccanti arrivati quest’estate alla corte di Lopez non hanno reso quanto ci si sarebbe aspettato da loro, soprattutto da Svidercoschi.
L’AlbinoLeffe in questi mesi tra i suoi problemi ha avuto proprio nella mancanza di realizzazione sottoporta l’aspetto più visibile e Lopez nella conferenza stampa dopo la sconfitta con la Dolomiti Bellunesi aveva sentenziato: “Così non si può andare avanti“. In settimana in difesa è arrivato Sciacca a completare un reparto risicato dagli infortuni. Mentre in attacco per il momento si fa affidamento al trio Sorrentino, Sali, De Paoli.
Lo stesso Giovanni Lopez presenta così la gara di domani: “Siamo consapevoli del momento delicato in termini di risultati, tuttavia – dopo aver analizzato anche l’ultima sfida – se da un lato dobbiamo aver ancor più fame per raddrizzare quanto non sta funzionando, dall’altro serve lucidità nel ripartire con fiducia ed autostima da quanto di buono, a livello di proposta offensiva, hanno saputo far vedere i ragazzi. Sarà necessario, già da domani, limare quelle disattenzioni difensive, non dipendenti dal solo reparto arretrato ma dal lavoro complessivo della squadra, che ci stanno costando molto caro. Al tempo stesso, dovremo migliorare anche in termini di percentuali realizzative, il tutto però senza perdere qualità per quanto riguarda la prestazione: fornire una prova di livello è un punto di partenza che, come sappiamo non è sufficiente ma sicuramente necessario per fare risultato”.
“Pro Vercelli? Come visto anche nei primi due incontri stagionali, si tratta di un avversario ostico, perché per caratteristiche è in grado di venirci a prendere forte, di aggredirci sul piano fisico – ha aggiunto l’allenatore in seconda bluceleste -. Assenze? Tra infortunati, squalifiche (Parlati) e mercato aperto, domani potremmo avere opzioni numericamente ridotte”.













