Alzano Lombardo, in attesa della fiamma olimpica racconti di sport. Il 26 gennaio con Martina Caironi

22

Alzano Lombardo apre ufficialmente il percorso di “ABC 2026: Lo Sport è vita!”, il programma culturale e di eventi che da alcuni anni accompagna la vita della città sotto il nome di Alzano Bellissima Città (ABC). Il 2026 sarà un anno speciale, interamente dedicato allo sport, inteso non solo come competizione ma come cultura, inclusione e comunità. Una scelta naturale e carica di significato, in un contesto che vede da un lato Milano–Cortina 2026, con la partecipazione della campionessa alzanese Michela Moioli, orgoglio del territorio, e dall’altro Bergamo Capitale Europea dello Sport 2027, traguardo che Alzano Lombardo intende preparare con entusiasmo e consapevolezza.

Notizia centrale di questo avvio è l’inizio del percorso di tre incontri “Aspettando il Galà – Storie di vita e di sport”, un ciclo di appuntamenti curati dalla giornalista sportiva
Federica Sala e dedicati al racconto dei valori sportivi attraverso le esperienze di grandi
protagonisti. Il primo incontro è in programma lunedì 26 gennaio alle ore 20.45, presso la Sala Consiliare del Comune di Alzano Lombardo, e sarà dedicato al tema “Oltre ogni limite. Storie di sport e resilienza”. I prossimi due incontri sono previsti rispettivamente a febbraio e marzo. Ospiti della serata saranno la pluricampionessa paralimpica Martina Caironi, il tennista in carrozzina Marco Verzeroli e il life coach Andrea Zavaglia, che porteranno al pubblico le loro storie di impegno, determinazione e passione, testimoniando come lo sport possa essere strumento di crescita personale e inclusione sociale.

forbes

Il programma di ABC 2026 registrerà come secondo imperdibile appuntamento il
passaggio sul territorio comunale della Fiamma Olimpica, previsto per il 2 febbraio 2026 per poi arrivare alla serata clou del Gran Galà dello Sport previsto per il prossimo mese di aprile e che celebrerà i grandi sportivi alzanesi del presente e del passato e le società sportive alzanesi.

ABC 2026 sarà un percorso fatto di valori, storie ed emozioni, per vivere lo sport come
linguaggio universale capace di unire persone e generazioni. (Fonte: Città di Alzano Lombardo)

Alzano Lombardo