Coppa del Mondo di sci alpino: Giovanni Franzoni conquista il supergigante di Wengen, ottavo Mattia Casse

Il 35enne residente a Chiuduno ha chiuso con 1"01 di ritardo dal 24enne di Manerba del Garda.

33

Giovanni Franzoni dimostra che quanto visto in prova non era soltanto un’illusione e lo fa conquistando il supergigante di Wengen.

Il 24enne di Manerba del Garda si è imposto nella gara di Coppa del Mondo di sci alpino andata in scena nella mattinata di venerdì 16 gennaio ottenendo il primo successo in carriera.

forbes

Il portacolori delle Fiamme Gialle è partito con il pettorale numero 1 pennellando la Kernen-S, ma soprattutto le ultime curve del Lauberhon tagliando il traguardo in 1’45″19.

Franzoni ha così anticipato di trentacinque centesimi l’austriaco Stefan Babinsky che si è lasciato alle spalle lo svizzero Franjo Von Allmen, staccato di 37 centesimi dal vincitore.

Buona prova anche per Mattia Casse con il 35enne residente in Bergamasca che ha concluso con 1″01 complice anche un grave errore commesso in vista dell’ultima parte.

A punti anche Benjamin Jacques Alliod, diciottesimo; Christof Innerhofer, ventunesimo; e Florian Schieder, venticinquesimo, mentre sono usciti Guglielmo Bosca e Dominik Paris.