AlbinoLeffe, col Renate ancora tante defezioni. Lopez: “Dobbiamo limitare le sbavature difensive”

22

In attesa della omologazione del risultato ottenuto contro la Pro Vercelli (2-1), l’AlbinoLeffe si appresta a tornare in campo, questa volta ospiti allo Stadio ‘Mino Favini’ di Meda (MB) per incontrare il Renate. Domani, domenica 18 gennaio, alle ore 17:30 (diretta Sky Sport) –, è in programma la sfida in esterna al Renate (sesto con 31 punti) di Luciano Foschi, valevole per la ventiduesima giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26.

Mister Giovanni Lopez, presenta la gara: “Sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi sabato scorso del lavoro settimanale in avvicinamento alla sfida di Meda, anche se purtroppo – guardando a domenica – non riusciremo a recuperare nessuno degli assenti (Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti), al netto del ritorno dalla squalifica di Samuele Parlati. Nuovi innesti? Giacomo Sciacca e Sevo Ciko hanno caratteristiche ideali per inserirsi al meglio nel nostro contesto: ci possono dare una grande mano. Sono arrivati con la giusta mentalità, lavorando molto bene sin da subito”.

forbes

Il Renate è una squadra molto forte, ben costruita, con una fisicità di alto profilo:  probabilmente la compagine più forte del raggruppamento, al pari del Trento, subito dietro le corazzate che si stanno giocando la promozione diretta – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Dobbiamo cercare di portare in campo – come sempre – la nostra proposta di gioco, la nostra identità, ottimizzando le qualità migliori che ci contraddistinguono e limitando il più possibile tutte quelle sbavature in fase difensiva, non dipendenti solamente dal reparto arretrato ma dal lavoro complessivo della squadra, che stiamo pagando a caro prezzo”. (Fonte: AlbinoLeffe)