Domani l’AlbinoLeffe ospita il Trento

11

Passato il polverone (inutile) alzato dalla Pro Vercelli con la relativa omologazione della vittoria bluceleste e reduce dal pareggio esterno (1-1) con il Renate, l’AlbinoLeffe si appresta a tornare in campo tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG). Domani – sabato 24 gennaio 2026 (ore 14:30, diretta Sky Sport) –, infatti, è in programma la sfida in casalinga al Trento (ottavo con 31 punti) di Luca Tabbiani, valevole per la ventitreesima giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26.

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, a prendere parola in casa seriana è l’allenatore Giovanni Lopez: “Reduci da un’ottima prestazione sul campo del Renate, che ci ha fruttato un punticino prezioso, ma che ci sta forse persino stretto per quanto fatto vedere, abbiamo continuato a lavorare in settimana sulla scia del recente trend positivo”.

forbes

Trento? Si tratta di una squadra molto forte e in ottima salute, che – anche risultati alla mano – in questi anni ha spesso saputo metterci in difficoltà. Aggressività e grande qualità in fase offensiva sono due dei loro punti di forza. Li abbiamo studiati e ci stiamo preparando per controbattere punto su punto laddove sono forti e metterli sotto pressione invece nei potenziali punti meno competitivi, ma siamo consapevoli che per riuscirci e per portare a casa il risultato dovremo giocare la nostra partita al meglio in termini di intensità e qualità di esecuzione ed evitare sbavature – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Assenze? Non tornerà a disposizione nessuno dei giocatori assenti a Renate (Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti). Dovremo ovviamente fare a meno anche di Simone Potop, squalificato, ma come vado ripetendo da inizio anno, questo tipo di situazioni non devono trasformarsi in alibi”. (Fonte: AlbinoLeffe)