Giovanni Franzoni e Florian Schieder firmano il doppio podio dell’Italia nella discesa libera di Kitzbühel, top ten per Mattia Casse

Il 35enne residente in Bergamasca ha concluso in ottava posizione con 1"40 di ritardo dal giovane bresciano.

127

L’Italia domina nella discesa libera di Kitzbühel conquistando il successo con Giovanni Franzoni e il terzo posto con Florian Schieder.

Il 24enne di Manerba del Garda ha completato una prova praticamente perfetta tirando al meglio le curve sulla traversa e incrementando nel tratto finale e concludendo in 1’52″31.

forbes

Una prestazione che ha permesso a Franzoni di precedere di soli sette centesimi lo svizzero Marco Odermatt che è apparso veloce nella parte iniziale e quella finale della Streif, ma ha perso terreno prezioso in quella centrale.

Terza piazza per Florian Schieder che ha brillato anche lui nella parte centrale della pista austriaca, ma ha subito la forza del compagno di squadra con sessantasette centesimi di ritardo dal vincitore.

Quarta posizione per il francese Nils Allegre con sessantotto centesimi di ritardo da Franzoni che ha anticipato lo svizzero Nils Hintermann e l’altoatesino Dominik Paris che ha chiuso al sesto posto con novantatré centesimi di ritardo.

Più lontano Mattia Casse con il 35enne residente in Bergamasca che ha dovuto far i conti con il pettorale numero 1 completando sì una gara pulita, ma non è riuscito a ridurre il distacco sotto 1″40 dal bresciano ottenendo l’ottavo posto.