Atalanta, Daniel Maldini ceduto alla Lazio

24

Daniel Maldini è diventato un giocatore della Lazio. L’Atalanta ha comunicato ufficialmente di aver ceduto alla Lazio – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante 24enne.

L’obbligo di riscatto avverrà solo se la Lazio otterrà una posizione di classifica che le permetterà di giocare in una delle Coppe europee la prossima stagione.

forbes

Daniel Maldini, arrivato il 1° febbraio dell’anno scorso, prelevato dal Monza, a Bergamo non ha avuto grande fortuna. Il ragazzo, figlio d’arte, ha totalizzato soltanto 22 presenze in queste due stagioni realizzando tre gol e un assist. Lo si ricorda più per i tre gol mangiati davanti al portiere. Sia Gasperini, che Juric e in questo scorcio di stagione Palladino, lo hanno utilizzato poco come alternativa a Lookman sulla sinistra. E anche quando Lookman è rimasto assente per le note vicende di mercato e per la Coppa d’Africa, non ha comunque trovato spazio superato nel ruolo da Sulemana e in ultimo anche da Zalewski.

Alla Lazio Sarri potrebbe rivestirgli un ruolo da falso attaccante per dargli una nuova configurazione, un ruolo che a Bergamo, quando è stato impiegato da numero nove, ha sempre un po’ sofferto.

In alcune circostanze il ragazzo è riuscito anche a far mormorare il pubblico che solitamente è sempre benevolo nei confronti dei giovani in rampa di lancio. Questo sta a significare che spesso ha sempre cercato una giocata ad effetto piuttosto che fare cose semplici, ma efficaci, a servizio della squadra.

Forse è bene che cambi aria e che possa fare strada in un ambiente importante come quello della Lazio e con un allenatore-maestro come Sarri.