Von Allmen anticipa Paris nella discesa libera di Crans Montana, podio sfiorato per Alliod e Casse

52

Franjo Von Allmen conquista la discesa libera di Crans Montana, ma l’Italia si conferma in grande forma nella gara di Coppa del Mondo di sci alpino.

La squadra azzurra ha ottenuto il secondo posto con Dominik Paris che ha concluso con sessantacinque centesimi di distacco davanti all’americano Ryan Cochrane-Siegle, lontano settanta centesimi dal vincitore.

forbes

Prova impeccabile per Von Allmen soprattutto nella parte alta dove ha fatto nettamente la differenza sull’azzurro guadagnando oltre mezzo secondo, tuttavia una curva particolarmente larga ha rischiato di costargli caro.

Il tutto era frutto della velocità raccolta che gli ha permesso di lanciarsi verso il traguardo di Crans Montana, tagliato in 1’55″00.

Seconda piazza per un solido Paris che ha ritrovato il podio sulla Mont Lachaux dove è apparso brillante soprattutto nel tratto centrale più di scorrimento, subendo però nell’abbrivio conclusivo che lo ha relegato a sessantacinque centesimi dalla vetta.

Terza piazza per Cochran-Siegle che ha affrontato la gara con grande carattere, ma soprattutto con quella grinta che lo contraddistingue, ma che lo ha portato a settanta centesimi, accumulati per la gran parte nell’ultimo parziale.

In casa Italia prestazione eccellente per Benjamin Alliod che, nonostante un avvio non brillantissimo, è stato sulle code di Von Allmen per tutta la parte centrale prima di concludere in quinta posizione con ottantasei centesimi di ritardo dallo svizzero complice qualche sbavatura.

Medesimo discorso per Mattia Casse che ha sfiorato ancora una volta il podio, questa volta dimostrandosi uno dei più brillanti nei tratti più tecnici, ma impattando pesantemente su una porta che ha rallentato il 35enne residente in provincia di Bergamo e lo ha relegato al settimo posto con novantadue centesimi di ritardo.

Più lontano Florian Schieder che ha infine ottenuto la nona posizione con novantacinque centesimi di distacco davanti a Giovanni Franzoni, lontano dalla top ten con un distacco di 1″74.