Serie A2, la Pallanuoto Bergamo sfiora la prima vittoria stagionale con il Dream Sport

La squadra cittadina è stata sconfitta nella decima giornata di campionato per 10-11.

8

La Pallanuoto Bergamo va vicina alla prima vittoria stagionale, tuttavia la formazione di Sergio Lanza si è dovuta arrendere nel finale alla Dream Sport.

La squadra cittadina è stata sconfitta per 10-11 dopo una sfida particolarmente avvincente che ha visto la Pallanuoto Bergamo giungere vicina a una sorprendente rimonta.

forbes

Inizio complicato per la formazione orobica che è andata subito in rete con Giovanni Baldi, ma ha subito la reazione dei toscani che ha chiuso il primo quarto con il punteggio di 1-4 grazie ai gol di Matteo Calamai, Antonio Čunko, Matteo Zampini e Giovanni Taverna.

Seconda frazione di gioco di fatto nuovamente sulla falsariga di quanto accaduto poco prima con Čunko e con la doppietta di Partescano, mentre Marini ha accorciato le distanze in vista dell’intervallo lungo a cui la Pallanuoto Bergamo si è presentata con il punteggio di 2-7.

Il rientro in acqua più determinato per la Pallanuoto Bergamo che ha sfruttato subito una superiorità numerica con Alessandro Pedersoli, subendo però immediatamente l’attacco della Dream Sport che è andata in gol ancora con Čunko e Calamai.

I bergamaschi hanno reagito con Nicolò Filippelli e Davide Mazzola, vedendo gli avversari replicare con Čunko prima della rete di Andrea Albani che ha fissato il punteggio sul 6-10.

La rimonta finale della Pallanuoto Bergamo che si è scatenata con Rocco Zavaglia, subito rintuzzato da una rete di Čunko, e poi con una tripletta di Albani che ha fissato il punteggio sul 10-11, a un passo dalla vittoria.

“Sono contento della prestazione, probabilmente la migliore della stagione e speriamo che questo trend positivo possa continuare. Già lo scorso anno abbiamo fatto una buona prova, ma adesso abbiamo davanti 4-5 partite in cui ci giochiamo l’intera stagione e lo sappiamo – ha spiegato Lanza -. Siamo pronti, speriamo di esserlo anche sabato in acqua, soprattutto a livello mentale, perché ogni tanto vedo un po’ di titubanza, però stiamo crescendo. Contro la seconda squadra più forte del campionato, che oggi comunque non aveva la propria stella, abbiamo fatto un’ottima prestazione quindi ora testa bassa e  lavorare forte in vista del prossimo mese e mezzo in cui ci giochiamo la stagione”.