L’Atalanta U23 non ce la fa nemmeno questa volta. In casa contro un Potenza in emergenza fa una partita interessante, all’attacco, va in vantaggio due volte, ma si fa riprendere. Il secondo gol, trovato con un tiro di Manzoni deviato che mette fuori causa Cucchietti, che potrebbe dare i tre punti alla squadra di Bocchetti, viene subito pareggiato nel giro di due minuti.
E ancora una volta, al di là del bel gol di Levak, con Panada che lo trova con un passaggio illuminante, le occasioni da gol sono state tante, ma tutte sprecate. Compreso il gol annulato al 90′ (di bella fattura) per fuorigioco di Cortinovis a inizio azione. È evidente che c’è un problema in questa squadra che ancora non si è capito e risolto.
Intanto la classifica dice che l’Atalanta U23, piano piano sta scivolando verso la zona playout, che si trova a distanza di un solo punto. E sabato andrà a far visita al Foggia, che si trova inguaiato al penultimo posto. Lì senza se e senza ma si dovranno conquistare tre punti.
ATALANTA U23-POTENZA 2-2
Reti: 45’+2 Levak, 68′ Schimmenti, 80′ Manzoni, 82′ Mazzeo.
Atalanta U23: Vismara, Plaia, Berto, Panada (C), Manzoni (87′ Cortinovis), Cissè (69′ Misitano), Obrić, Steffanoni (75′ Ghislandi), Levak, Bergonzi, Vavassori (75′ Cassa). A disposizione: Zanchi, Torriani, Simonetto, Comi, Pounga, Guerini, Riccio, Navarro, Idele, Mencaraglia, Zanaboni. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Potenza: Cucchietti, Felippe, Castorani (87′ Bura), D’Auria (56′ Mazzeo), Riggio (C), Camigliano, Balzano, Schimmenti (87′ Delle Monache), De Marco, Kirwan (75′ Adjapong), Maisto (56′ Erradi). A disposizione: Franchi, Guiotto, Landi, Loiacono, Ragone, Gabriele. In panchina: Gerardo Alfano.
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli. Assistenti: Steven La Regina di Battipaglia e Nicola Monaco di Sala Consilina. Quarto ufficiale: Filippo Colaninno di Nola. Operatore FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.
Note: ammoniti Panada (A), Castorani (P), Levak (A).













