Pog Grassobbio, con Missaglia si vuole infilare la quindicesima di fila

6

Per la quindicesima di fila, per l’ottava in casa. per tenere (almeno) il +5 su Azzano Mella. Sabato 14 febbraio al PalaNovaGas di Grassobbio (ore 21, diretta Facebook) cambia l’avversario, non l’obiettivo. Missaglia, come tutte le altre, tenterà di rallentare prima e di fermare poi la corsa di una Pog che, anche a Crema, ha visto quanto non si possa abbassare il livello neppure per qualche minuto. Un qualcosa che, il terzo tie-break giocato e conquistato, ha nuovamente fatto capire. Soprattutto perché il match interno diventa il prologo di quello che sarà nel prossimo turno, ovvero la sfida esterna contro la seconda forza del torneo.

A Crema – spiega il centrale Fabrizio Reguzzisiamo partiti in maniera convincente imponendo subito il nostro ritmo. Peccato però che nel secondo e nel terzo periodo abbiamo pagato qualche imprecisione a muro e alcune distrazioni circa le richieste di coach Boroni. Poi però siamo stati bravi a riprenderci, a reagire e a vincere nuovamente”.

forbes

Con Missaglia le sbavature sono da lasciare ancor più in panchina: “Ci attende la quinta forza del girone – prosegue -, squadra molto insidiosa contro cui sarà fondamentale consolidare i progressi e crescere a muro, puntando su precisione e compostezza. La battuta penso che diverrà un elemento-chiave per indirizzare la sfida. Come lo sarà, sugli spalti, il nostro pubblico, bella colonna sonora del percorso che stiamo costruendo”.

Coach Alessandro Boroni scioglierà all’ultimo il dubbio Ravasio-Ratti al centro con Cornaro, il resto vedrà Vavassori in regia, Corti opposto, Carobbio-Musitano a lato e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)