L’AlbinoLeffe ospita l’Arzignano. La squadra è rimaneggiata, ma Lopez non cerca alibi

18

Reduce dal secondo pareggio consecutivo con il punteggio di 2-2 (a Novara, dopo quello casalingo contro la Pro Patria) nel ventiseiesimo turno di campionato, l’AlbinoLeffe (12° con 30 punti) si appresta a tornare in campo tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG), per il terzo e ultimo appuntamento del trittico in infrasettimanale. Domani – domenica 15 febbraio 2026 (ore 17:30, diretta Sky Sport) –, infatti, è in programma la sfida casalinga contro l’Arzignano Valchiampo (appaiato in graduatoria a quota 30 punti) di Daniele Di Donato, valevole per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26.

A poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio, a parlare in casa seriana è mister Giovanni Lopez: “A Novara, abbiamo dimostrato che – se riusciamo a limitare le sbavature difensive – siamo in grado di fare prestazione e ottenere punti, pur con tante assenze e forfait a gara in corso, anche su campi complessi e contro avversarie forti. Emergenza rientrata? Fermo restando che non dovrà rappresentare un alibi, purtroppo dovremo rinunciare a tanti giocatori importanti anche in vista di domani: siamo stati sfortunati anche per il tempismo degli infortuni, diversi dei quali occorsi proprio nel bel mezzo del turno infrasettimanale”.

forbes

Arzignano Valchiampo? Loro sono una squadra organizzata, con grande impatto fisico, aggressività e con un gruppo compatto, che gioca assieme da tanti anni – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Anche classifica alla mano, si tratta di uno scontro diretto: entrambe le squadre sono a caccia di punti per stare il più possibile lontane dalla zona-playout”. (Fonte: AlbinoLeffe)