Zotup Scanzorosciate torna a vincere (brillantemente) al PalaDespe. Battuto Cazzago 3-0

13

Cazzago non è più un tabù. Al 3-1 dell’andata fa seguito il rotondo 3-0 del PalaDespe. Scanzo vince ancora il derby e si “riprende” la casa. La vittoria interna mancava dal 15 novembre scorso con Soliera, è arrivata con lo stesso punteggio contro i bresciani. Lo Zotup dà quindi il miglior seguito al blitz contro la Spezzanese e ora punta al PalaPanini dove, ad attendere, ci sarà il fanalino Modena.

Coach Fabbri conferma Reseghetti in regia e ritrova Gritti in posto 4, ma soprattutto il trascinatore in Innocenti (16 punti, 52%). Il derby, sostanzialmente, va via liscio e a rompere gli indugi è proprio il posto 4 con due attacchi per il 9-6. È solo il primo avviso di un controllo totale nel quale proprio Reseghetti si prende la scena con due muri (19-14) mentre l’ex Nobile fa lo stesso per sigillare il vantaggio.

forbes

Si ricomincia e il 7-1 in partenza ricorda molto il 7-0 nel tie-break di sette giorni fa. E infatti, anche stavolta, i giallorossi volano via salvo un piccolo calo (22-20) prima del bis griffato Innocenti. Padroni di casa talmente sicuri da risalire la china anche sotto 1-4 nel terzo periodo senza perdere la trebisonda. La parità viene ripristinata a 12, lo stacco – come da manuale – dopo quota 20: Mhidou “stappa” il Gritti-show mentre Bolla mette al sicuro il successo pieno. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)

Zotup Scanzo-Cazzago 3-0
(25-19, 25-22, 25-23)

Scanzo: Reseghetti 3, Innocenti 16, Nobile 5, Pinna 15, Gritti 10, Mhidou 2, Bolla 4, Viti (L), Fornesi (L). N.e. Benbourahel, Franchini. Pini, Marcassoli,, Cassina,. All. Fabbri.

Cazzago: Sorlini 12, Gamba 5, Pellegrino 1, Montanari 23, Riccardi 8, Donadoni 1, Braghini (L), Belotti 4, Marchetti 5, Moretti 1. N.e. Simonini, Facchinetti, Pacelli. Tonelli. All. Peli.

Arbitri: Vaschetto, Bruno.