Il crocevia della stagione. Seconda contro prima, Azzano Mella-Grassobbio con la capolista a +4, che dopo 15 successi di fila – ma dopo due tie-break uno dietro l’altro – vuole aumentare il margine dalla più diretta inseguitrice. Sabato alle 20.30 un derby che indirizzerà un girone A nel quale la Pog comanda a 41 con i prossimi avversari a 37 e Villanuova a 34 a completare il podio.
“Un crocevia fondamentale per il nostro campionato – ammette coach Alessandro Boroni – . Vincere quindici partite su quindici non è scontato anche se la squadra è stata costruita con un obiettivo preciso. Poi un conto è averlo nei piani e un altro è essere in serie positiva dalla prima giornata, quindi finora siamo stati veramente bravi. Nella gran parte dei casi un percorso simile avrebbe garantito un distacco maggiore rispetto a chi insegue, invece Azzano Mella continua a mantenere un ruolino di marcia molto vicino al nostro e si sta confermando una compagine forte. A maggior ragione dunque la trasferta che ci attende è veramente difficile e noi vi arriviamo in un momento di leggera flessione dopo due punti lasciati a Crema e a Missaglia. Quest’ultimo, il primo perso in casa, come quello del PalaBertoni, è dovuto ad un peccato di superbia. Lo conferma che, in entrambe le circostanze, c’è stato un ottimo approccio poi non siamo riusciti a mantenere alto il livello di concentrazione per l’intera partita. E questi cali non devono più capitare perché è un attimo compromettere un cammino fin qui ottimale, ma che richiede d’essere sempre sul pezzo”.
Poi la dichiarazione d’intenti: “Fondamentale perciò mantenere alto il livello d’allenamento perché è in palestra durante la settimana che si semina ciò che poi si raccoglie al sabato. E ad Azzano Mella vogliamo vincere per dare un segnale forte al campionato e a tutte le nostre rivali. I bresciani presentano un roster di livello con elementi di categoria superiore che metteranno tutta la loro determinazione e la loro esperienza. Serviranno sicurezza, aggressività, attenzione, consapevolezza della nostra forza evitando gli alti e bassi recenti perché ci esporrebbe a rischi che non abbiamo la minima intenzione di correre”.
Lo starting dovrebbe prevedere Vavassori in regia, Corti opposto, Cornaro e Ravasio al centro, Carobbio e Musitano in banda e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)













