Non è il momento di fare calcoli. Sia in campionato che in Champions League. Il Como nel pomeriggio ha battuto la Juventus e si è portato a un punto solo dal quinto posto, mettendo tanta pressione all’Atalanta, che per stare al passo deve battere domani pomeriggio alla New Balance Arena il Napoli.
Deve giocare la miglior formazione possibile, aggiustando qualcosa in difesa con il rientro di Scalvini al posto di Kossounou, per esempio. L’ivoriano ultimamente si è reso responsabile di qualche grave disattenzione difensiva.
Palladino è sempre alle prese con le assenze di De Ketelaere e di Raspadori. In panchina si porta ancora una volta il giovane Dominic Vavassori dell’Under 23, prospetto molto interessante. Ma la questione più urgente, che è esplosa a Dortmund, è legata all’atteggiamento di Scamacca, che non è sembrato essere sul pezzo. Vedremo se il mister lo farà partire dalla panchina inserendo da subito Krstovic.
Giocare contro il Napoli non è mai facile, anche se gli azzurri partenopei sono falcidiati da tante assenze da molto tempo. Ma Conte non è tipo da arrendersi facilmente e ha sempre saputo trovare la soluzione più adeguata per poter stare al passo con i primissimi posti. I giocatori di qualità li ha anche nelle retrovie.
Riuscire ad avvicinare il quinto posto, come ha fatto il Como, è un’opportunità ghiotta e un’occasione quasi unica. Bisogna tentare a tutti i costi. Poi aspettare il risultato della Roma che giocherà domenica sera contro la Cremonese.
Sono 23 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per Atalanta-Napoli, gara della 26ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma domani, domenica 22 febbraio, alle ore 15 alla New Balance Arena di Bergamo:
Ahanor Honest (69); Bakker Mitchel (5); Bellanova Raoul (16); Bernasconi Lorenzo (47); Carnesecchi Marco (29); De Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Éderson (13); Hien Isak (4); Kolašinac Sead (23); Kossounou Odilon (3); Krstović Nikola (90); Musah Yunus (6); Pašalić Mario (8); Rossi Francesco (31); Samardžić Lazar (10); Scalvini Giorgio (42); Scamacca Gianluca (9); Sportiello Marco (57); Sulemana Kamaldeen (7); Vavassori Dominic (45); Zalewski Nicola (59); Zappacosta Davide (77).













