Coppa del Mondo di sci alpino: Pirovano fa il bis nella discesa libera di Val di Fassa, Goggia fuori dalla top ten

La 33enne di Astino ha concluso con 1"05 di distacco dalla compagna di squadra che guida ora la classifica di specialità.

89

La Volata continua a regalare soddisfazioni all’Italia e in particolare a Laura Pirovano che si prende la seconda vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino.

La 28enne di Spiazzo Rendena conferma il successo ottenuto il giorno precedente e si porta a casa la seconda discesa libera di Val di Fassa balzando così in testa alla classifica di specialità.

forbes

La finanziera trentina ha saputo difendersi nella parte alta prima di recuperare nella seconda parte, creando velocità e riuscendo a tagliare il traguardo in 1’20″91 davanti di un solo centesimo l’austriaca Cornelia Huetter.

La fuoriclasse austriaca si è trovata alla perfezione sulle nevi primaverili di Passo San Pellegrino dove ha accumulato grande vantaggio nella prima parte del tracciato riuscendo poi a difendersi nelle curve del Muro del Poeta.

La 33enne di Kumberg ha quindi preceduto la svizzera Corinne Suter, lontana soli cinque centesimi da Pirovano dopo aver firmato i migliori parziali in alto.

Buona prova per Nicol Delago che ha rischiato il tutto per tutto concludendo in nona posizione davanti al proprio pubblico dopo esser stata spianata in alto, ma rischiando di uscire sull’ultimo dentello.

Prestazione in crescita per Sofia Goggia che ha saputo rimanere sulle code delle migliori creando velocità, tuttavia ha impostato troppo presto il Muro del Poeta perdendo così terreno e concludendo con quarantuno centesimi di ritardo da Breezy Johnson.

La 33enne di Astino ha quindi concluso in undicesima posizione con 1″05 di ritardo da Pirovano.