Palla tamburello, Dossena a punteggio pieno. L’Arcene perde in casa del Segno

11

Il Dossena vince il derby contro Castelli Calepio ed è a punteggio pieno in compagnia di Cerasara, Solferino e Segno. La seconda giornata di Serie A, in campo il sabato di Pasqua, ha visto il Solferino in trasferta concedere un solo gioco al Valgatara.

Si conferma agevole l’esordio casalingo per l’ambizioso Dossena che con un doppio 6-1 si impone nel derby orobico contro il neopromosso Castelli Calepio.

forbes

Bene il Ceresara che impiega oltre 3 ore e mezza ma supera nel derby il rinnovato Castellaro, così come la Cavrianese che incamera i tre punti contro il Bardolino.

Nella sfida più interessante di giornata grande prestazione del Segno che sul terreno amico piega la resistenza del forte Arcene e si candida ad essere l’outsider di questa stagione.

Serie A – 2.a giornata
Castellaro-Ceresara 0-2 (2-6, 3-6) (Arbitri: Filippi, Remondini, Frasnelli), Segno-Arcene 2-0 (6-3, 6-4) (Arbitri: Angeli, Odorizzi, Pallaver), Dossena-Castelli Calepio 2-0 (6-1, 6-1) (Arbitri: Gambirasio, Galli, Colombo), Cavrianese-Bardolino 2-0 (6-1, 6-3) (Arbitri: Arduini, Sona, Vicari), Valgatara-Solferino 0-2 (1-6, 0-6) (Arbitri: Carletti, Circasso, Caliaro).

Classifica: Ceresara, Solferino, Dossena e Segno p.6, Arcene, Cavrianese p.3, Castelli Calepio, Castellaro, Bardolino e Valgatara p.0.

Prossimo turno (domenica 12 aprile ore 15.30): Castelli Calepio-Cavrianese sabato, Bardolino-Solferino sabato, Arcene-Dossena, Ceresara-Segno, Castellaro-Valgatara.

SERIE B – Nella serie cadetta soffre il Castelnuovo, team costruito per provare il passaggio in Serie A, che di misura al tie break batte nel derby il Cavaion, al termine di un match lottato punto a punto.

Si conferma il Valle San Felice che espugna il Cinaglio e sale solitario in vetta. Battaglia anche a Cereta, con i mantovani che in rimonta al tie break battono la trentina Noarna.

Buona la prima gara casalinga per l’Arcene che soffre nel secondo parziale, ma incamera il bottino pieno sul Fontigo. A chiudere Sporminore-Fumane, con i neopromossi trentini che fanno proprio il primo set, ma poi cedono al tie break ai veronesi. (Fonte: Federtamburello)

Serie B – 2.a giornata
Cinaglio-Valle San Felice 0-2 (2-6, 5-6) (Arbitro: Cataldo), Cereta-Noarna 2-1 (3-6, 6-4, 8-4) (Arbitro: Rizzi), Arcene-Fontigo 2-0 (6-1, 6-5) (Arbitro: Locatelli), Sporminore-Fumane 1-2 (6-5, 4-6, 5-8) (Arbitro: Zambanini), Cavaion-Castelnuovo 1-2 (6-5, 5-6, 6-8) (Arbitro: Brunelli).

Classifica: Valle San Felice p.6, Castelnuovo p.5, Fumane e Arcene p.4, Cereta p.3, Noarna, Cinaglio e Fontigo p.2, Sporminore e Cavaion p.1.

Prossimo turno (domenica 12 aprile ore 15.30): Noarna-Arcene sabato, Fumane-Castelnuovo sabato, Cavaion-Cinaglio sabato, Valle San Felice-Cereta, Fontigo-Sporminore.