Moto GP2, Dalla Porta (Italtrans) si batte come un leone

260

Ultima gara in Europa per Italtrans Racing Team che ieri ha affrontato al MotorLand Aragon il Gran Premio di Aragon. Si tratta dell’ultima sfida nel continente prima della consueta trasferta oltreoceano che quest’anno vedrà susseguirsi ben per quattro Gran Premi: Giappone, Thailandia, Australia e Malesia, prima del gran finale a Valencia.

Gara da vero leone per Lorenzo Dalla Porta su una pista a lui non favorevole per la maggiore presenza di curve a sinistra. Scattato con decisione dalla settima fila dello schieramento, il pilota toscano è stato protagonista di una gara tutta all’attacco, in recupero dalla 20.a posizione. Giro dopo giro, nonostante la partenza dalle retrovie, Lorenzo ha guadagnato posizioni, sino ad agguantare la top ten e infine chiudere 12°.

forbes

Bella top ten per Joe Roberts. Scattato dalla decima casella della griglia, il pilota di Malibù ha subito guadagnato qualche posizione e ha cercato di infilarsi nella lotta per la top five, ma alla fine ha concluso nono sotto la bandiera a scacchi.

Lorenzo Dalla Porta: “Purtroppo questa era una pista a me sfavorevole, ma sono riuscito a mettere in atto una bella rimonta. Gli ultimi giri ho fatto davvero fatica con la spalla sinistra e anche il braccio destro ne ha risentito per il maggior sforzo a compensare. Sono contento: guardiamo al Giappone e alla Thailandia che saranno due piste sicuramente più favorevoli”.

Joe Roberts: “Non era il risultato per il quale avevamo lavorato. Guardiamo il lato positivo: abbiamo conquistato qualche punto e siamo in forma per affrontare le trasferte oltreoceano. Non vediamo l’ora che arrivi il Giappone”. (U.S.)