Trofeo TNB-Azimut, Filiberto Fumagalli e Leonardo Malgaroli superano il primo turno delle qualificazioni

Il giovane orobico si è imposto per 4-6 7-6 (5) 10-6 su Vito Antonio Darderi, mentre il 23enne di Brusaporto ha sconfitto Alessandro Dragoni.

20

Il Trofeo TNB-Azimut regala subito soddisfazioni al tennis bergamasco che vede Filiberto Fumagalli superare il primo turno delle qualificazioni.

Il 23enne orobico, reduce dai quarti di finale all’ITF 15 di Bourg-en-Bresse, si è imposto in una sfida complicata con Vito Antonio Darderi, fratello del semifinalista del Masters 1000 di Roma Luciano, aggiudicandosi la vittoria per 4-6 7-6 (5) 10-6.

forbes

In grado di dominare la sfida, l’italo-argentino si è trovato a servire per il match sul punteggio di 6-4 5-4, tuttavia uno smash chiamato fuori ha creato tensione fra gli atleti.

Fumagalli quindi ha preso forza strappando il servizio all’avversario e portandolo al tie-break, gestito meglio dal padrone di casa.

Darderi ha provato a raddrizzare la situazione al super tie-break, arrivando a condurre per 5-3, tuttavia ha perso sei punti di fila che hanno regalato il passaggio al padrone di casa.

I campi del Tennis Club Città dei Mille hanno inoltre regalato il passaggio anche a Leonardo Malgaroli che ha sconfitto senza problemi Alessandro Dragoni giocandosi così l’accesso al main draw.