Atalanta, annunciata la seconda amichevole. In Germania contro lo Shalke 04

15

Si sta componendo il calendario estivo di preparazione alla nuova stagione dell’Atalanta. Definita la data del ritiro ufficiale, che sarà lunedì 6 luglio al Centro Bortolotti di Zingonia, ecco completarsi pian piano il programma delle partite amichevoli.

Dopo la parentesi seriana del 28 luglio, appuntamento ormai immancabile per i tifosi bergamaschi che vogliono salutare la squadra del cuore sul campo di Clusone che di solito si traduce in una partitella amichevole contro l’Under 23, l’Atalanta aveva annunciato la gara di Rotterdam, in Olanda, domenica 2 agosto contro il Feyenoord alle ore 15.

forbes

È di oggi la notizia che si aggiunge anche la gara di sabato 8 agosto contro lo Shalke 04 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, con calcio d’inizio alle ore 17.

La squadra tedesca della Renania Settentrionale-Westfalia è di nuovo tornata in Bundesliga. I giocatori sono soprannominati “i minatori” a richiamare la vocazione territoriale. Dopo anni di splendore, e trent’anni di Bundesliga, ultimamente la squadra tedesca ha vissuto un paio di retrocessioni, ma il 2 maggio 2026 li ha visti trionfare nella seconda divisione e riconquistare il posto in Bundesliga.

Prossimamente verranno rese note dallo Schalke 04 (https://schalke04.de/en/) tutte le informazioni relative alla modalità di acquisto dei biglietti nel settore ospiti.