Michele Cadei, ottavo titolo in carriera, e Moto d’Acqua Italia in trionfo: incetta di titoli alla conclusione del Campionato italiano. Straordinariamente, inesorabilmente, Michele Cadei: il fuoriclasse orobico conquista l’ottavo titolo italiano in carriera, aggiudicandosi la vittoria finale nella categoria F4 Veterans. Michele ha conquistato un ottimo secondo posto complessivo nel weekend di gara di Civitavecchia, consolidando definitivamente il proprio primato in classifica. Ora sono ben otto i titoli iridati nazionali per il Campionissimo orobico, autentica Leggenda dello sport azzurro.
Un piccolo grande rimpianto per Michele non aver potuto bissare il trionfo con la vittoria anche in Endurance F1, categoria di cui è assoluto dominatore da oltre un decennio, per colpa di una stagione particolarmente sfortunata, con numerosi problemi di affidabilità e guai tecnici, in particolare nelle tappe di Rimini e Napoli. Il leone Cadei ha lottato comunque sino all’ultimo, dominando il Gran Premio conclusivo di Civitavecchia e vincendo prepotentemente entrambe le manche, ma non è bastato per riuscire a sopravanzare in classifica, terminando al secondo posto generale. Si sarebbe trattata di una doppietta epocale, negata dalla dea bendata.
Per Michele si conclude una stagione sbalorditiva, culminata col titolo internazionale in Croazia e l’ottava affermazione italiana.
Trionfo straordinario anche per Andrea Nardella, che raggiunge un risultato indimenticabile, conquistando il titolo di campione nazionale nella categoria F4 Novis: una stagione di grande solidità, priva di sbavature, caratterizzata da eccezionale costanza, ha permesso ad Andrea di laurearsi Campione d’Italia.
Grande piazzamento anche per Belletti Amleto, nella categoria Ski Open, che si aggiudica un fantastico bronzo nel Gran Premio di Civitavecchia: un risultato davvero speciale che gli consente di salire e concludere al terzo posto nella classifica generale.
Weekend dolceamaro invece per la stellina nascente Nicole Cadei, autrice di una seconda manche capolavoro, prima al traguardo, che le avrebbe garantito il terzo posto finale in classifica. La figlia d’arte, però, è stata purtroppo squalificata per un reclamo dovuto a un salto di boa, che le ha negato il trionfo di tappa e il bronzo generale nazionale.
Grandissimo risultato anche per il giovanissimo Giovanni Fiore, che conclude al settimo posto della classifica generale, al termine di una stagione in grande crescita. In Top ten nazionale finale anche i talentuosissimi Tombini Filippo e Cadei Marco, autori di un grande weekend tra le onde laziali: lo straordinario potenziale dei giovani ragazzi di Moto d’Acqua Italia certificano il notevole processo di crescita del team giovanile orobico, che con duro lavoro ed eccezionale organizzazione, sta facendo sbocciare alcuni tra i più puri talenti dell’intero panorama motonautico azzurro.
Le due atlete delle categoria Lady, Carrara Sonia e Cremaschi Katia, non hanno potuto partecipare alla tappa di Civitavecchia per problemi fisici, concludendo comunque in top ten finale stagionale: l’ennesimo grande risultato per due grandi campionesse bergamasche.
I risultati raggiunti da Moto d’Acqua Italia sottolineano come la squadra capitanata da Michele Cadei sia sempre più un punto di riferimento nazionale e internazionale. (U.S.)