Non è Natale rossoblù se non va in scena l’Asta solidale. E, come da tradizione, il grande cuore della famiglia del Volley Bergamo 1991 ha fatto centro, una volta di più.
I 13 quadri ispirati al Calendario 2023 e all’evento che vedrà Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023, insieme a Brescia, sono stati il leit motiv della festa che ha segnato l’inizio della raccolta fondi dedicata all’Associazione EOS aps, Charity Partner del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2022-2023, e in particolare al progetto de “La Casa di Leo” che ha sede a Treviolo.
Lo scopo solidale e la dedica speciale a “La Casa di Leo” sono stati il filo conduttore di tutta la serata, animata dal “banditore” Omar Fantini e da Andrea Veneziani, fino al raggiungimento della quota di 17.100 euro, una donazione raggiunta grazie alla appassionata partecipazione di tutti gli ospiti, trascinati dall’entusiasmo di atlete e tecnici.
È stato lo scatto che ritrae Capitan Stufi nel Teatro Donizetti a raggiungere l’offerta più alta della Christmas Night: 2.600 euro sono stati donati per assicurarsi il quadro della centrale toscana. Non da meno sono state l’opera di Lorrayna e quella dello Staff tecnico: 2.000 euro per ciascuno dei due quadri, il primo con l’opposta brasiliana nel magico scenario del Teatro Sociale, il secondo con coach Micoli e tutta la sua banda alle prese con un “ospite speciale” del Museo Civico di Scienze Naturali Enrico Caffi.
Tra i più gettonati, anche quelli di Khalia Lanier (1.700 euro per la sua foto mentre ammira le opere della GAMec) e Bozana Butigan (1.500 euro, anche lei tra le mura della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo), ma ha sfondato quota 1.000 euro anche la coppia Cecchetto-Cicola in “visita privata” all’Accademia Carrara di Bergamo. E con loro tante altre. Tanti meravigliosi tasselli di un mosaico che ha portato alla cifra finale di 17.100 euro. Solo il primo passo della raccolta fondi che proseguirà con la distribuzione (con offerta libera) del Calendario 2023, a cominciare da domenica 18 dicembre, al Pala Intred in occasione del match con Scandicci. (U.S.)