Biava: “Se vogliamo svoltare, dobbiamo cominciare a vincere in casa”

334

Archiviato il bel successo esterno sul campo del Trento (0-1, gol di Manconi), l’AlbinoLeffe di mister Biava è pronto a tornare a calcare il terreno di gioco dello Stadium. Nel match in programma domani – sabato 17 dicembre, ore 14.30 -, i blucelesti affronteranno il Pordenone di Mimmo Di Carlo. I friulani, che non vincono dallo scorso 19 novembre (Pordenone-Novara 1-0), sono in piena lotta per la vetta della classifica e con 32 punti si trovano ora a 2 lunghezze dal duo di testa composto da Feralpisalò e Pro Sesto.

forbes

Quella che ci attende domani sarà un’altra partita difficile, contro una delle squadre più forti e meglio attrezzate del girone, che può vantare in rosa giocatori di categoria superiore – spiega alla vigilia il tecnico dei seriani Giuseppe Biava -. Se vogliamo portare via punti, dovremo mettere in campo attenzione, determinazione e cattiveria, e giocare compatti con il giusto spirito di squadra“.

Dopo un ottimo avvio di campionato, nelle ultime uscite il Pordenone ha rallentato un po’, ma proprio per questo troveremo di fronte a noi una formazione che vorrà recuperare e riprendere il cammino per tornare in vetta il più in fretta possibile. Fuori casa poi hanno raccolto molti punti e anche per questo motivo dovremo stare doppiamente attenti“.

Dal canto nostro stiamo bene. A Trento è arrivata una vittoria che ci ha dato sicuramente morale, soprattutto dopo le due sconfitte casalinghe. Abbiamo voglia di fare qualcosa di speciale anche a Zanica, dove ultimamente non siamo riusciti a raccogliere punti. Sono proprio quelli che ci mancano per avere una classifica migliore. Sappiamo che il Pordenone è una squadra forte, ma se vogliamo cambiare le sorti del nostro campionato dobbiamo inizare a vincere anche allo Stadium“. (U.S.)