Sci di fondo, Martina Bellini e Denise Dedei dominano la mass start in tecnica classica

591

di Marco Cangelli
Doppietta tutta bergamasca nella quarta tappa della Coppa Italia di sci di fondo andata in scena a Silingia, in Val Venosta.

A trionfare sulla pista “Langlaufzentrum Schlinig” è stata Martina Bellini (Esercito), che si è aggiudicata la mass start in tecnica classica davanti alla compagna di squadra Denise Dedei.

forbes

La 24enne di Clusone ha percorso i venti chilometri in programma in 1h06’29” distanziando la 20enne di Gromo di 1’17” e di 1’31” la trentina Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team), migliore nel settore civili.

Fuori dal podio invece la portacolori dell’Under Up Bergamo Ski Team Maria Eugenia Boccardi che si è dovuta accontentare della quarta piazza, lontana poco più di due minuti dalla vincitrice.

Bellini e Isonni si erano messe in luce in precedenza nella sprint in skating dovendosi arrendere soltanto a Corradini e occupando così rispettivamente il secondo e il terzo posto di giornata.

Più lontana Boccardi che è riuscita ad accedere alla finale chiudendo le proprie fatiche in sesta posizione.

In campo maschile da segnalare invece il terzo posto di Luca Compagnoni (Under Up Bergamo Ski) nella mass start vinta dall’alpino Daniele Serra (Esercito) davanti a Lorenzo Romano (Carabinieri).

Sfida decisiva invece soltanto sfiorata nella sprint per Fabrizio Poli (Under Up Bergamo Ski), che si è dovuto accontentare dell’ottava piazza assoluta nella competizione conquistata da Michael Hellweger (Carabinieri).