Il Grassobbio non è riuscito a conquistare lo scudetto indoor femminile di tamburello. Nelle finali di Serie A disputate da sei squadre nei due ultimi giorni nelle località trentine di Rovereto e Folgaria, la compagine allenata da Gianfranco Vismara ha conquistato il quarto posto, dopo aver perso la sfida dei sesti di finale con l’Aeden Santa Giusta e vinto il girone delle perdenti superando il Valgatara e la Roma.
Un piazzamento che vale la qualifica alla Coppa Italia in programma nel prossimo mese, ma non totalmente appagante con le attese della società del presidente Gerry Testa che dopo aver visto la formazione dominare, da imbattuta, il Girone B di qualificazione, mirava a disputare la poule scudetto.
Fatale per le loro ambizioni è stata la sconfitta per 8 a 13 patita con l’Aeden Santa Giusta al termine di una gara in cui le neroverdi hanno sommato troppi errori da ogni posizione rispetto alla migliore precisione delle avversarie sarde. Ben diverse sono state le prove con il Valgatara e la Roma, Non solo per il risultato, ma per la qualità del gioco evidenziato. (G.G.)
Risultati e classifica
Sesti di finale: Aeden Santa Giusta-Grassobbio 13-9, Nave San Rocco-Valgatara 13-2; Aldeno-Roma 13-9.
Poule scudetto: Nave San Rocco-Aldeno 13-3, Aldeno-Aeden Santa Giusta 13-6, Nave San Rocco-Aeden Santa Giusta 13-10.
Torneo perdenti: Grassobbio-Valgatara 13-5, Grassobbio-Roma 13-7, Roma-Valgatara 13-5.
Classifica: 1.a Nave San Rocco, 2.a Aldeno, 3.a Aeden Santa Giusta, 4.a Grassobbio, 5.a Roma, 6.a Valgatara. Nave San Rocco campione d’Italia. Con Aldeno, Aeden Santa Giusta e Grassobbio si sono qualificate per la Coppa Italia.