Sci alpino, Livio Magoni non sarà più il tecnico di Katharina Liensberger

407

di Marco Cangelli
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma l’ufficialità è arrivata alla vigilia dei due giganti di Kronplatz: Livio Magoni non sarà più l’allenatore di Katharina Liensberger. Una decisione che ha lasciato a bocca aperta esperti e appassionati di sci alpino complice le numerose rassicurazioni espresse dal direttore tecnico della Nazionale Austriaca Thomas Trinker, il quale aveva escluso una possibile separazione durante la stagione.

I risultati non all’altezza ottenuti dalla campionessa del mondo di gigante e parallelo e alcune incomprensioni tecniche hanno portato il 59enne di Selvino a fare un passo indietro lasciando così, dopo pochi mesi di lavoro, la guida della 25enne nativa di Feldkirch.

forbes

È un peccato, perché avevamo ancora molte cose in programma. Voglio ringraziare Livio per il suo lavoro”, ha commentato Trinker a cui hanno fatto eco sui social le parole della stessa Liensberger: “Grazie Livio. Mi spiace molto di non essere riusciti a raggiungere i nostri obiettivi assieme. Ti auguro il meglio per il tuo futuro“.

La stella del Wunderteam tornerà quindi ad allenarsi con le compagne di nazionale sotto l’egida di Georg Harzl con l’obiettivo di difendere il doppio titolo iridato e regalare all’Austria il primo podio stagionale nelle discipline tecniche proprio sulle nevi dei Mondiali di Courchevel-Méribel.