SkiAlp3 Presolana, Matteo Eydallin e Alba De Silvestro si laureano campioni italiani nell’individuale

207

di Marco Cangelli
La SkiAlp3 Presolana ha regalato grandi gioie a Matteo Eydallin e Alba De Silvestro. I due atleti dell’Esercito si sono imposti all’ombra della “Regina delle Orobie” conquistando il titolo italiano individuale di sci alpinismo.

Al via di una competizione particolarmente gettonata (182 atleti al via), Eydallin ha dimostrato di non patire lo scorrere inesorabile del tempo superando 1475 metri di dislivello positivo senza eccessive difficoltà e tagliare il traguardo di Colere in 1h14″37″.

forbes

Il 37enne di Sauze d’Oulx ha distanziato di 44 secondi il compagno di squadra Davide Magrini e di oltre due minuti il collega Michele Boscacci che, complice i rischi presi durante l’ultima discesa, ha preceduto il roncobellese William Boffelli (Under Up Ski Team Bergamo).

In campo femminile netto successo per Alba De Silvestro, che ha preso il comando delle operazioni sin dall’inizio superando i 1310 metri di dislivello in programma in 1h21’50” e lasciandosi alle spalle Giulia Compagnoni (Esercito, 1h22’25”) ed Elena Nicolini (Brenta Team, 1h24’13”).

Fra gli Under 23 oro per Alessandro Rossi (ASD Lanzada) e Katia Mascherona (Fiamme Gialle), mentre il padrone di casa Giovanni Zamboni (Sci Club Gromo) e Marialucia Moraschelli (Polisportiva Albosaggia) è salito sul gradino più alto del podio fra i master.