Alpine è diventata il 10° e ultimo team a rivelare la propria auto per la prossima stagione di F1, togliendo le coperture dalla A523 durante una cerimonia a Londra per completare la griglia 2023.
Dopo lo shakedown di lunedì a Silverstone, il team si è riunito nella capitale inglese – presso la sede degli eventi Printworks – giovedì sera per il loro lancio ufficiale, che li ha visti svelare la nuova vettura nella loro ormai tradizionale livrea blu – insieme a una versione a tema rosa nei colori del title sponsor del team BWT, che correrà in una manciata di gare selezionate quest’anno.
La vettura sarà guidata da Esteban Ocon, che si sta preparando per la sua terza stagione con i colori Alpine, e dal nuovo compagno di squadra Pierre Gasly, arrivato da AlphaTauri questo inverno.
Alpine spera che il 2023 possa produrre il prossimo passo nella loro spinta verso la parte anteriore della griglia di F1, con i primi tre ora l’obiettivo dopo aver terminato quinto nella classifica costruttori nel 2021 e quarto nel 2022.
Ocon e Gasly hanno già condiviso parole positive sui loro primi run sulla A523 lunedì – quest’ultimo ha riportato un feeling “molto buono”. (U.S.)