Sarà trasmessa in diretta televisiva da SkySport, domenica 19 febbraio dalle 19.30, la sfida incandescente tra Volley Bergamo 1991 e E-Work Busto Arsizio.
Sofia Turlà, costretta da settimane ai box a causa di un infortunio alla caviglia, potrà finalmente fare la sua parte. Pronta per la trasferta della sesta giornata di ritorno: “Sto meglio e ho ricominciato a lavorare con la squadra. Anche domenica scorsa ero pronta, ma non mi ero allenata a sufficienza. Per la prossima, invece, conto di essere al meglio: sto saltando, non sono condizionata dalla paura, perciò penso che a Busto sarò nella condizione migliore“.
Arrivi al momento giusto, per una serie di gare importanti. Si comincia appunto da Busto Arsizio. Che avversario ti aspetti?
“Agguerrito. Vengono da un momento buono, come noi del resto, e sarà una sorta di scontro diretto visto quanto siamo vicine in classifica. Noi ce la metteremo tutta, anche perché siamo più consapevoli, rispetto all’inizio dell’anno, dei nostri mezzi. Siamo più unite, ci conosciamo di più. Sicuramente sarà una bella partita“.
Le prossime sfide mettono in palio punti importanti, in termini di piazzamento in classifica. Si sente la pressione?
“Per adesso ce la stiamo vivendo con molta tranquillità. Siamo unite, quando qualcuna è in difficoltà, l’altra cerca di darle una mano e così riusciamo a fare bene. Sicuramente la pressione c’è, perché si avvicina il momento più importante della stagione, però io sono sicura che comunque continueremo ad aiutarci a vicenda e questo sarà un punto in più per Bergamo. Ognuna di noi si sente parte di qualcosa, ci sentiamo legate e questo fa la differenza. È normale che chiunque voglia giocare il più possibile, ma l’aspetto bello di questo gruppo è che mette la squadra prima di tutto e pensa a vincere, indipendentemente da chi ci sia in campo. Certo, ognuno ha i suoi obiettivi personali, però ci dobbiamo ricordare che stiamo facendo uno sport di squadra, quello è l’importante. Ciascuno è consapevole del proprio ruolo e deve dare il massimo, che sia per un punto, per un set o per tutta la partita. Conta solo fare bene“.
LEGA VOLLEY E UNICEF INSIEME PER L’EMERGENZA TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA – La Lega Volley Femminile rinnova il proprio impegno al fianco di UNICEF e continua a sostenere la campagna di emergenza per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Siria e Turchia. Dopo l’iniziativa dello scorso weekend in occasione di Macerata-Milano, prosegue il supporto del Consorzio per raccogliere fondi destinati a tutti coloro tragicamente coinvolti nel sisma: su tutti i campi, per le prossime due settimane, i tifosi saranno invitati a donare.
Mentre donne, uomini e bambini dormivano nelle loro case, il terremoto ha spezzato vite, abitazioni e futuro. Con le infrastrutture chiave distrutte e senza un luogo sicuro dove trovare riparo, centinaia di migliaia di bambini sono ora tra le macerie e hanno bisogno di aiuto.
In questa corsa contro il tempo, ogni gesto può fare davvero la differenza. È possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un SMS o una chiamata dal fisso. I fondi raccolti serviranno ad acquistare medicine per il primo soccorso, acqua potabile, cibo terapeutico e coperte.
ARBITRI – Il match tra Busto Arsizio e Volley Bergamo 1991 sarà diretto dagli arbitri Rossella Piana e Giorgia Spinnicchia. Al video check, Davide Ugolotti.
LIVE SCORE – Aggiornamenti in tempo reale sul match valido per la diciannovesima giornata di Regular Season, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 19.30 di domenica. (U.S.)
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA DI RITORNO
sabato 18 febbraio ore 20.00
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara
sabato 18 febbraio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Wash4green Pinerolo – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
domenica 19 febbraio ore 17.00
Trasportipesanti Casalmaggiore – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Vero Volley Milano
Savino Del Bene Scandicci – Cbf Balducci Hr Macerata
domenica 19 febbraio ore 19.30 diretta Sky Sport
E-Work Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991
martedì 21 febbraio ore 19.00
Cuneo Granda S.Bernardo – Il Bisonte Firenze
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 49 (17 – 1); Savino Del Bene Scandicci 45 (14 – 4); Vero Volley Milano 42 (14 – 4); Igor Gorgonzola Novara 38 (14 – 4); Reale Mutua Fenera Chieri 36 (12 – 6); Trasportipesanti Casalmaggiore 28 (9 – 9); Volley Bergamo 1991 28 (9 – 9); E-Work Busto Arsizio 25 (8 – 10); Il Bisonte Firenze 24 (8 – 10); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 20 (7 – 11); Cuneo Granda S.Bernardo 17 (6 – 12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 12 (4 – 14); Wash4green Pinerolo 7 (2 – 16); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 16)