di Marco Cangelli
La stagione di Michela Moioli si è conclusa prima di entrare nel vivo. La 27enne di Alzano Lombardo ha deciso di rinunciare alla partecipazione ai Mondiali di snowboard cross in programma a Bakuriani (Georgia) e di non prendere parte agli ultimi appuntamenti di Coppa del Mondo.
Un inverno particolarmente difficile per la vicecampionessa olimpica, che ha dovuto far i conti con i problemi alla schiena che le hanno impedito di prendere parte ai primi appuntamenti dell’anno e che le hanno permesso di prendere parte soltanto alla tappa di Cortina d’Ampezzo.
Un rientro complesso che l’ha vista chiudere in ottava posizione in seguito a una caduta nella small final e che l’ha spinta a prendere la dolorosa decisione in accordo con lo staff tecnico della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
“Purtroppo il mio attuale livello di competitività non è tale da consentirmi di gareggiare per le prime posizioni – ha raccontato Michela -. Per questo motivo abbiamo scelto di saltare le prossime gare del circuito e concentrarci da subito sulla pianificazione dei futuri impegni agonistici“.
Al posto della giovane seriana il direttore tecnico Cesare Pisoni ha deciso di convocare Francesca Gallina, reduce dal successo in Coppa Europa a Moena, che affiancherà Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, unica bergamasca al via della prova iridata in programma il prossimo 3 marzo.