Ginnastica artistica, Giorgia Villa regala il successo alla Brixia in Serie A

226

di Marco Cangelli
Giorgia Villa è tornata fra le grandi. Dopo avere saltato il primo appuntamento stagionale, la 20enne di Brembate ha brillato nella seconda tappa della Serie A1 di ginnastica artistica regalando la vittoria alla Brixia.

La capitana delle Fate sembra aver messo da parte i problemi fisici che l’hanno afflitta negli ultimi mesi dimostrandosi particolarmente pimpante in attrezzi a lei congeniali come le parallele asimmetriche e la trave.

forbes

La giovane orobica ha infatti illuminato il al “Pala De André” di Ravenna dominando sugli staggi e ottenendo un punteggio di 14.650 (6.0 la nota di partenza) che gli è valso il secondo posto individuale alle spalle della compagna Alice D’Amato (15.100).

Discorso diverso per la grave dove Villa ha patito un errore che non le ha permesso di andare oltre il giudizio di 13.050 (5.4 di D Score) importante nell’economia della prova a squadre che ha visto la Brixia totalizzare 166.250 punti e precedere così di otto lunghezze la Ginnastica Civitavecchia.

In campo maschile nuove conferme per Yumin Abbadini, che è salito su tutti e sei gli attrezzi consentendo alla Pro Carate di cogliere il secondo posto assoluto alle spalle della Virtus Pasqualetti e di centrare la piazza d’onore nel cavallo in individuale con il giudizio di 13.700.