Tamburello, al via i campionati di Serie C e D

367

Sono quattordici le squadre bergamasche in cerca di gloria. Nel fine settima iniziano i campionati di Serie C e D di tamburello maschile: cinque di C e di D. Campanilismo e storico antagonismo tra formazioni, tutte desiderose di ben figurare, assicurano che non mancherà lo spettacolo.

SERIE C – Le squadre di Serie C disputeranno un girone unico con quattro compagini bresciane. Le prime tre nella classifica finale parteciperanno alla successiva fase nazionale, dove potranno cercare di conquistare due promozioni in B. L’ultima retrocederà in D.

forbes

Arcene e Castelli Calepio hanno allestito una squadra inserendo giocatori con consolidata esperienza nelle serie superiori e questo fa sì che siano in tanti a indicarle come favorite per la vittoria assoluta. In particolare l’Arcene che, per voce dell’allenatore Vanni Poma, mira a qualificarsi alla fase nazionale e alla Coppa Italia di categoria.

Molte chances sono attribuite al Madone che conta su una compagine esperta e al collaudato collettivo del Torre de’ Roveri, terzo nel campionato del 2023. Il San Paolo d’Argon, quinto lo scorso anno, ha rinforzato sia la linea di fondocampo, sia quella vicina alle linee mediana del campo e potrebbe essere la sorpresa della stagione.

Le avversarie bresciane sono: Borgosatollo, Capriano del Colle, Gussaghese e Nigoline.

Il programma della 1.a giornata: Sabato 11 marzo ore 14,30: San Paolo d’Argon-Nigoline, Borgosatollo-Gussaghese, Madone-Torre de’ Roveri, Capriano del Colle-Arcene. Riposerà Castelli Calepio.

Tamburello
La formazione del Dossena, Serie D

SERIE D – Le nove compagini di Serie D gareggeranno con tre bresciane. Sino al 13 maggio disputeranno la regular season divise in due gironi da sei. Dopodiché le prime tre di ogni girone affronteranno i playoff e le prime due saranno promosse in Serie C. Le tre peggiori della regular season disputeranno il Torneo di consolazione.

Il programma della 1.a giornata
GIRONE A – Sabato 11 marzo ore 14,30: Bonate Sotto-Dossena, Roncola-Bonate Sopra, Gussago-Capriano del Colle.
GIRONE B – Sabato 11 marzo, ore 14,30: Torre de’ Roveri-Pontirolo, Nigoline-Grassobbio. Domenica 12 marzo, ore 14,30: Serina-Malpaga. (G.G.)