Un erroraccio di Zoma costa la partita all’AlbinoLeffe, i pali fanno il resto. È il quinto KO di fila

312

Correva il 12’ e Zoma appena fuori area sulla sinistra perde una brutta palla, che schizza in avanti cogliendo la difesa dell’AlbinoLeffe impreparata. Erano tutti tesi in avanti pronti alla ripartenza. Ne approfitta Arrighini che crossa per Laribi. Il suo tiro ravvicinato è ben parato da Offredi, ma la palla torna a disposizione di Laribi che di testa la appoggia in rete.

È stato sufficiente questo per perdere la gara. Tutti gli sforzi dei blucelesti per riprendere la gara sono finiti per essere catalogati solo come buone occasioni. Come l’azione travolgente di Saltarelli al 36’. O il tiro a giro di Brentan al 40’.

forbes

Al 68’ Giorgione scaglia un buon tiro dai venti metri che, però, si stampa sulla traversa. Zoma vuole a tutti i costi riscattare l’errore. L’occasione gli capita all’80’ quando impatta benissimo il traversone di Frosinini, ma Rizzo si oppone da par suo.

L’AlbinoLeffe ci prova sino alla fine. Al 96’ Rosso si incunea in area, raggiunge la sfera, la tocca quel tanto per superare il portiere, ma la palla colpisce il palo esterno ed esce.
È il segno del destino che, quest’anno, per i blucelesti dice un po’ male. E dire che tra il primo e il secondo tempo sono stati assegnati qualcosa come dodici minuti di recupero. Quasi un tempo supplementare. Nonostante ciò, non è bastato. E ora la situazione si fa molto seria.

Foscarini è sereno. A fine gara ha sottolineato che “delle ultime tre sconfitte questa è sicuramente quella che fa più male, per come l’abbiamo subita e per come non siamo riusciti a sfruttare le tante occasioni create. Per la prima volta però ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro. Se giochiamo sempre così, con la stessa rabbia, cuore, determinazione, all’arrembaggio, possiamo cambiare questo andamento negativo e inaspettato. Ora serve reagire. I turni infrasettimanali non mi sono mai piaciuti ma forse questa volta arriva al momento giusto. Dovremo essere ancora arrabbiati per come è andata e prenderci quello che non ci siamo presi oggi”.

AlbinoLeffe-ProVercelli 0-1

Rete: 12’ Laribi.

AlbinoLeffe: Offredi; Gusu, Borghini, Gelli (82’ Rosso), Saltarelli; Doumbia (64’ Petrungaro), Genevier, Brentan (71’ Frosinini), Zoma; Cocco, Giorgione. All. Foscarini.

Pro Vercelli: Rizzo; Iezzi, Perrotta, Rizzo N., Clemente (56’ Anastasio); Calvano (24’ Emmanuello), Laribi (83’ Corradini), Iotti; Gatto (56’ Rojas), Arrighini (83’ Cristini), Vergara. All. Gardano.

Arbitro: Gangi della sezione di Enna.