Scanzo, ricordate Bresso? Vietati i cali di tensione

209

di Diego Fumagalli
Un flash per evitare sbandate: la rimonta da 0-2 a 3-2 dell’andata. Scanzo ritrova Bresso che, sul proprio campo, ha messo in grande difficoltà una capolista attualmente sospinta dal fattore 4. Come le vittorie consecutive dopo lo stop interno con Caronno, come i punti di margine su Malnate (50 contro 46 con Caronno a 44).

Domani, sabato 18 marzo, al PalaDespe (ore 21, diretta Facebook) il vademecum verso i tre punti deve rispecchiare gli ormai tradizionali concetti: concentrazione, efficacia e pensiero esclusivamente alla prestazione.

forbes

Il 3-1 di Crema ha ribadito quanto possa bastare una leggera distrazione per pagare un conto salatissimo. Al PalaBertoni la situazione è stata raddrizzata e poi gestita a dovere nel finale, ma deve restare come esempio per non complicare altri piani.

Un concetto che, non per nulla, sottolinea anche il centrale Manuel Marzorati: “Memori dell’andata, in cui Bresso ci ha strappato un punto, è proibito sottovalutare l’impegno. Come invece abbiamo capito anche sabato scorso contro l’Imecon, la tensione va sempre tenuta alta per non subire qualche break che potrebbe innescare un trend negativo tale da incidere sul set. Altro concetto chiave è non farci distrarre guardando il percorso di Malnate: dobbiamo pensare sempre e solo a noi stessi, a maggior ragione dopo aver allungato il margine nell’ultimo turno”.

Coach Fabbri terrà aperto il ballottaggio al centro tra Marzorati, capitan Valsecchi e Mario Gritti. Nessun dubbio sul resto dello schieramento: Martinelli in regia, Falgari in 2, Giorgio Gritti e Innocenti in 4, Fornesi in ricezione e Viti in difesa in seconda linea.