La prima di tre finalissime, una più importante dell’altra. L’AlbinoLeffe di mister Foscarini si prepara al rush finale, inseguendo con tutte le proprie forze l’obiettivo della salvezza. Il primo dei tre appuntamenti che ancora mancano alla conclusione della regular season andrà in scena domani – sabato 8 aprile, ore 17.30 -, quando al Gavagnin-Nocini di Verona i blucelesti affronteranno la Virtus di Gigi Fresco.
La compagine veneta, tra le più belle sorprese di questo campionato, occupa ora la sesta posizione in classifica con 51 punti, frutto soprattutto di un gran girone di ritorno. Uno solo invece l’obiettivo dei seriani, quello della vittoria.
“Vogliamo riscattarci dalla brutta prestazione di domenica scorsa (AlbinoLeffe-Mantova 0-2, ndr) – spiega alla vigilia del match capitan Diego Borghini – Dobbiamo rimettere in campo tutta la nostra coesione, oltre che la solita voglia di combattere e di raggiungere a tutti i costi la salvezza. L’unico aspetto che conterà domani sarà la forza del gruppo, l’essere squadra sapendo al tempo stesso che di fronte a noi troveremo un avversario in salute“.
“Sappiamo di poter trovare delle difficoltà, ma queste non devono scalfire in alcun modo le nostre certezze, facendoci invece trovare pronti al momento di colpire per far male. Il gruppo è unito, la squadra è coesa e ben consapevole che da qui alla fine sarà una questione di vita o di morte. Possiamo e dobbiamo farcela: ognuno di noi deve avere in testa questo obiettivo“. (U.S.)